``Daily Life Poetry``
La collezione Daily Life Poetry di Karine Ivanova nasce da un momento di riflessione sui ritmi esageratamente frenetici della vita di oggi; una vita vissuta dentro i cellulari, in cui si ha troppo poco tempo per qualunque cosa e di cui è difficile ritrovare i valori. Da qui il desiderio di Karine di presentare una collezione in cui, attraverso delle suggestive stampe, siano rappresentate delle scene della più semplice vita quotidiana, che diventano dei fatti estetici.
Nella scelta delle stampe, Karine ha deciso di collaborare con la giovane artista Ekaterina Vanovskaya, che nei suoi quadri riprende proprio quelle scene di vita incorrotta; un altro motivo che ha spinto la designer a prediligere quest’artista è l’ambientazione dei quadri, la Russia, Paese natale di entrambe cui Karine vuole fare un omaggio con le sue creazioni.
La collezione autunno/inverno è pensata per una donna giovane che possa vivere la contemporaneità allontanando i ritmi frenetici della società odierna. I colori riprendono i quadri dell’artista russa, come marrone militare, senape, rosso carminio, verde oliva, nero e bianco, resi su diversi tipi di pelle, gabardine di cotone e maglie di lana; tessuti e colori, questi, che sono un chiaro riferimento a quella dolce e nostalgica vita semplice di altri tempi. Oltre alle pure stampe inserite come dettagli in alcuni capi, Karine ha incluso geometrie grafiche riproducendo in serie alcuni motivi tratti dai quadri che l’hanno ispirata.